Risultati agonistici – judo

Il Dojo (Palestra) di Judo della Polisportiva Senigallia vanta un prestigioso gruppo di atleti agonisti, allenati nel tempo dai Maestri Stefano Pompei, Simone Veschi e Roberta Berti.

Sotto la loro guida, la città di Senigallia si è fregiata dei maggiori titoli ai Campionati Italiani Cadetti negli anni 2014 (Francesca Pompei prima classificataFrancesca si è anche  classificata al 2° e 3° posto nel Campionato Italiano Esordienti B rispettivamente nel 2011 e 2012), 2016 (Carolina Mengucci prima classificata) e 2018 (Carolina Megucci seconda classificata) e del terzo posto ai Campionati Italiani Junior nel 2017 sempre con Francesca Pompei.

Ma il nostro gruppo di agonisti vanta anche molti altri riconoscimenti derivanti dalla partecipazione a gare e tornei nazionali, che hanno fatto della Polisportiva Senigallia una delle prime società della regione Marche.

Gli atleti appartenenti alle categorie Esordienti A, Esordienti B, Cadetti, Junior e Senior partecipano ogni anno alle qualificazioni per i campionati italiani, riuscendo nell’intento di tentare di conquistare il podio più importante per la loro età e per la disciplina che praticano con passione.

La Polisportiva Senigallia ha inoltre un importante numero di atleti cintura nera, tra i quali Francesco Mangialardi (conseguita nel 2015 a 16 anni) è stato il più giovane atleta con questa cintura acquisita per esame e Carolina Mengucci (conseguita nel 2018 alle stessa età) è la prima donna del Dojo ad averla guadagnata grazie ai risultati agonistici (secondo posto dei campionati Italiani 2018)

Nella foto le bravissime Carolina Mengucci (sinistra)
e Francesca Pompei (destra)

 

 

 

Il gruppo agonisti della Polisportiva Senigallia