Covid 19 – Green Pass

In questa sezione è possibile trovare le informazioni necessarie per il contenimento della Pandemia Covid-19 nella pratica dello sport.
Le stesse si basano sulle indicazioni governative, regionali e federali delle discipline di riferimento.
La sicurezza dei nostri atleti e dei nostri istruttori è la nostra priorità.

CERTIFICAZIONE VERDE – GREEN PASS

In ottemperanza alla legislazione statale vigente – DL n.105 del 23.07.2021 – a far data dal 6 agosto 2021, gli atleti aventi un’età pari o superiore ai 12 anni, dovranno accedere agli impianti/palestre dove si svolge l’attività sportiva, con la certificazione verde Covid 19 (c.d. Green Pass).

Sarà cura dei tecnici, delegati dal Presidente dell’Associazione verificare che l’accesso avvenga nel rispetto delle prescrizioni di legge vigenti con le modalità indicate nell’art. 13 del DPCM del 17.06.2021.

La Certificazione verde Covid 19 viene generata in automatico e messa a disposizione gratuitamente nei seguenti casi:

1. aver effettuato la prima dose o il vaccino monodose da 15 giorni;
2. aver completato il ciclo vaccinale;
3. essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti;
4. essere guariti da COVID-19 nei sei mesi precedenti.

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Per queste persone verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.

Tutte le informazioni complete sulla certificazione Verde Covid-19 e le relative FAQ sono reperibili nella circolare informativa scaricabile di seguito e sul sito governativo dgc.gov.it

Circolare Informativa Green Pass

Atocertificazione per under 12

Patto di Corresponsabilità per under 12