Chi siamo

La Polisportiva Senigallia a.s.d. viene fondata nel 1972. I due settori sportivi che subito vengono proposti sono il nuoto e il judo, successivamente si aggiunge il settore della ginnastica ritmica.
Il nuoto è da subito lo sport con maggiori risultati agonistici, il team di nuoto della Polisportiva raggiunge risultati molto soddisfacenti a livello nazionale.
Il judo viene praticato a livello amatoriale, ma il Dojo (Palestra) della Polisportiva si arricchisce ben presto di una figura carismatica, quella del Maestro Lino Ciabattoni il quale ha allenato diverse generazioni di judoka Senigalliesi;  il suo posto alla guida del Judo e della Polisportiva viene preso dal Maestro Stefano Pompei, recentemente scomparso, che ha portato la Polisportiva Senigallia ed il Judo della nostra città a livelli nazionali ed internazionali.
La ginnastica ritmica rappresenta la disciplina più giovane all’interno dell’Associazione Sportiva, non solo dal punto di vista della sua recente introduzione, ma anche per il giovanissimo team di tecniche e di istruttrici. Le ragazze della Ginnastica Ritmica continuano a portare il nome della Polisportiva sui podi più significativi dei campionati nazionali.
La Polisportiva Senigallia conta oltre 400 soci nelle tre discipline

Atleti della Polisportiva Judo e Ritmica al saggio dicembre 2018