La Polisportiva Senigallia, fin dalla sua fondazione, ha avuto la sede Legale in Via Marchetti 96, in pieno centro storico.
Questa sede è stata mantenuta in forma assolutamente gratuita grazie alla generosità della famiglia Belenchia che ha voluto in questo modo rispettare le volontà del Sig.Pasqualino uno dei più grandi promotori dell’Associazione.

Si sa, le condizioni si evolvono e con il passare del tempo l’ufficio a piano terra di via Marchetti 96, è stato sempre meno frequentato dai soci dell’Associazione, poiché le attività, dislocate in diverse sedi a seconda delle discipline e dei corsi, richiedevano la presenza in ciascuna palestra di una organizzazione capillare che potesse fornire informazioni in tempo reale e senza ulteriore dislocazione da parte dell’utenza, Un ruolo importantissimo gioca poi oggigiorno il mondo virtuale dei siti e dei social che permettono alle persone di acquisire subito le indicazioni che reputano necessarie.

A questo uso sempre meno frequente dell’ufficio di Via Marchetti si è aggiunta la necessità assolutamente legittima della famiglia Belenchia di avere nuovamente nella sua disponibilità lo spazio adibito ormai solo a sede legale della Polisportiva Senigallia.

Così nei giorni scorsi, volontari della Polisportiva hanno provveduto a rimuovere dai locali tutte le coppe, i trofei, le immagini di tantissimi anni di storia dell’Associazione, portando alla luce memorie di grandi successi e di un mondo dell’associazionismo sportivo fatto di passione, volontariato, generosità, che si è un po’ perduto nella ricerca della perfezione agonistica dei nostri giorni.

La nuova sede legale della Polisportiva Senigallia ASD è in Via G. Vico 3, in quella Senigallia moderna di strade a scorrimento veloce, di facile parcheggio, di servizi utili, certamente più vicina al modello organizzativo dell’Associzione ma un po’ lontana dal suo cuore che è rimasto in Via Marchetti 96.

Alla famiglia Belenchia vanno i rigraziamenti del Consiglio Direttivo della Polisportiva Senigallia per la lunga e paziente ospitalità