E’ nato un nuovo ed importante sodalizio tra la Polisportiva Senigallia e l’Associazione “Cuore di velluto”.

La Polisportiva Senigallia si impegna da tempo per la diffusione dei valori di solidarietà e di collaborazione con le associazioni locali e non che si occupano di prevenzione, salute e ricerca: ricordiamo in particolar modo la raccolta fondi per gli studi dell’università di Bologna sul cromosoma 21, la partnership con l’associazione Clown Ciofeca, il sostegno all’ AOS- associazione Oncologica Senigalliese.

In questo contesto e per significare appieno l’impegno associativo a valorizzare la diffusione e la conoscenza di quelle associazioni che sul territorio si occupano di prevenzione, la Polisportiva Senigallia ha siglato un accordo con l’Associazione Cuore di Velluto che le permetterà di portare il nome e le finalità di questa importante iniziativa Senigalliesi sui podi Italiani attraverso gli atleti del nuoto paralimpico.

Per la Polisportiva Senigallia è un grande onore e prestigio poter apporre sulla tuta sportiva dei suoi atleti paralimpici il simbolo del Cuore di Velluto, una associazione che si sta impegnando concretamente sul territorio per fare della prevenzione alle malattie cardiovascolari uno stile di vita.

La speranza è che, attraverso risultati agonistici sempre più rilevanti, si possa parlare e diffondere la cultura della prevenzione, dell’attenzione ai sintomi, della conoscenza del proprio corpo e che il sostegno all’Associazione Cuore di Velluto possa aumentare esponenzialmente al suo grande impegno per e sul territorio.