Hanno partecipato con soddisfazione ai campionati Italiani cadetti due atleti della nostra Palestra di Judo: Katharina Klepp, al suo primo anno nella categoria Cadetti, e Davide Esposto.

Davide si era qualificato nella fase regionale con ottimi auspici, mentre Katharina risultava qualificata di diritto perchè plurimedagliata nel 2018, purtroppo però un piccolo infortunio occorso qualche settimana prima delle gare e la giovane età hanno causato una sconfitta iniziale senza ripescaggio.

La forma fisica di Davide faceva ben sperare ed in effetti è riuscito a battere per ippon il suo primo avversario, risultando però sconfitto nel secondo combattimento.

La caratteristica dei combattimenti di judo, durante i quali, in pochissimi minuti (5 per la precisione) si gioca il tutto per tutto: mesi di duro lavoro e di sacrifici, rende lo sport decisamente appassionante ed adatto ad atleti tenaci e con menti salde e determinate, forgiate dagli insegnamenti del Maestro. Un grazie particolare dunque a Simone Veschi che anche quest’anno è riuscito a portare i suoi ragazzi a questo appuntamento.