Si è svolta il 13 febbraio alle ore 17:00 presso il Pala Rossini di Ancona, presso la sede del Coni, la cerimonia di consegna delle targhe di Centro Coni.
La Polisportiva Senigallia, in collaborazione con l’ASD Tennis Tavolo, ha ricevuto la sua.
Ma di cosa si occupa un centro Coni? Innanzitutto della diffusione dello Sport e delle buone pratiche ad esso collegate: alimentazione sana, sano agonismo, amicizia, educazione tra pari.
Gli strumenti sono l’aggiornamento continuo dei tecnici, la collaborazione tra le associazioni sportive che fanno parte del centro, la contaminazione tra le diverse discipline che al centro fanno capo.
Per la Polisportiva Senigallia, che al suo interno è già multidisciplinare per natura, si tratta questo del terzo anno consecutivo di partecipazione al progetto “per gioco per sport” che è appunto il motore del centro coni. Un impegno organizzativo importante che è sinonimo di amore per le attività sportive proposte – Judo, Nuoto e Ginnastica Ritmica – e per lo sport nella sua globalità. Tutte le attività del centro sono infatti offerte da tecnici volontari dell’Associazione sportiva.
A ritirare la targa, dalle mani del Presidente Regionale del Coni Fabio Luna, la Presidente della Polisportiva Senigallia Sabrina Damen.