Venerdì 7 Settembre la Polisportiva Senigallia sarà presente alla Notte dello Sport, la manifestazione, organizzata dall’agenzia giornalistica Nerosubianco in collaborazione con il Comune di Senigallia e numerosi sponsor, che presenta le tante offerte sportive della città.

L’evento si terrà presso il Foro Annonario dalle ore 20:30 e vedrà sul palco gli atleti agonisti del Judo che si esibiranno in uno show durante il quale, a tempo di musica, mostreranno alcune delle più spettacolari tecniche dell’arte marziale insieme ad alcuni Kata – la forma del judo – esercizi formali prestabiliti di attacco e difesa, che gli atleti più avanzati imparano con l’intenzione di mantenere vive le tecniche più antiche della disciplina. Insieme agli agonisti, saranno sul palco, con i loro judogi, anche i bambini dei corsi base.

La Ginnastica Ritimica porterà all’attenzione del pubblico alcuni esercizi che hanno visto le atlete agoniste primeggiare nelle gare nazionali durante l’anno 2018, insieme a loro salirà sul palco una rappresentativa di tutte le bambine che frequentano i corsi organizzati dalla Polisportiva a Senigallia e Marzocca.

Un momento speciale sarà dedicato al nuoto, per la prima volta sul palco della Notte dello Sport, che, con la  squadra di agonisti paralimpici, presenterà  le opportunità rivolte a ragazzi diversamente abili.