logo, polisportiva, senigallia, judo, nuoto, ritmica, corsi, gare, prova, gratuita, gratis

corsi,nuoto,judo,ginnastica,ritmica,gratis,piscina,palestra,sport,senigallia,polisportiva

settimane,sport,2015,senigallia

judo,memoria,spiaggia,velluto,senigallia,sport

GINNASTICA RIMTICA: POLISPORTIVA SENIGALLIA SUL PODIO DEI NAZIONALI UISP

Dal 25 Maggio al 4 Giugno si sono tenuti presso il Palatriccoli di Jesi i campionati nazionali di ginnastica ritmica dell' ente di promozione sportiva Uisp. La Polisportiva Senigallia, che si è unita all'organizzazione nazionale, ha portato in gara ben 20 ginnaste che hanno figurato con ottimi piazzamenti. Il più importante è arrivato dalla ginnasta di punta Gualtieri Nicole che si è aggiudicata il terzo posto con l' attrezzo cerchio. Anno 2001, appartenente alla 3° categoria agonistica senior, Nicole ha affrontato una gara degna di esperienza che ha messo in rilievo il lavoro di un anno agonistico affrontato insieme alla sua tecnica Elena Montesi e che ha convinto la giuria a decretarla una delle ginnaste migliori in Italia. La ginnasta senigalliese può ritenersi soddisfatta di un risultato eccellente visto il livello che è stato raggiunto in queste gare nazionali; infatti le Marche si sono scontrate con la Toscana, l'Emilia Romagna, la Puglia, il Trentino Alto Adige, il Lazio, l'Abruzzo, per un totale di 3.000 atlete iscritte nelle varie categorie. Un risultato che porta la Polisportiva Senigallia in una posizione di rilievo nella preparazione delle ginnaste della zona, contribuendo alla promozione sportiva per atlete di ogni età. Prossimo appuntamento, il 10 e l' 11 Giugno, presso il Palapanzini di Senigallia sarà la finale nazionale della categoria mini prima e dei piccoli oscar, gare dedicate alle ginnaste dei corsi promozionali e che non hanno compiuto gli 8 anni di età, soglia che da regolamento permette l'iscrizione alle gare nazionali. Saranno 600 le atlete provenienti da ogni parte d'Italia, precisamente da 11 regioni d'Italia, che invaderanno Senigallia per dare vita al campionato promozionale nazionale. La Polisportiva Senigallia c'è.
 


FRANCESCA POMPEI CAMPIONE ITALIANO DI JUDO

Terza classificata al Campionato Italiano Juniores 2017 kg.78
 

GINNASTICA RITMICA: LE NUOVE STELLINE DELLA POLISPORTIVA SENIGALLIA

Sabato 4 Marzo si è svolta, presso il palazzetto dello sport di Fabriano, la prima prova regionale del campionato silver 3° divisione di ginnastica ritmica, indetto dalla Federazione Ginnastica d'Italia.
Per la Polisportiva Senigallia si sono schierate quattro ginnaste, quasi tutte alla loro prima esperienza di gara, ottenendo prestigiosi risultati.
In particolare da segnalare la prestazione di Chiara Ceccolini, classe 2008, che seppur con qualche errore di troppo sale sul terzo gradino del podio conquistando di diritto la qualificazione alla fase nazionale che si terrà a Rimini il prossimo Giugno.
Chiara ha presentato due esercizi individuali al corpo libero e alla fune.
Buoni risultati anche per le compagne: Matilde Alfonsi si classifica al 4° posto regionale con attrezzi palla e cerchio, Cenerelli Stella conquista il 5° posto con corpo libero e palla.
Nuovo codice di punteggi, nuove tipologie di gare che da quest'anno vedono in campo le nuove leve del settore ritmica della Polisportiva Senigallia che non deludono la tecnica che le segue quotidianamente Chiara Durazzi che con il suo lavoro cerca di tirare fuori il meglio da queste piccole ginnaste.
Lavoro non semplice, coadiuvato dalla supervisione della responsabile di settore Montesi Elena.
Il lavoro di preparazione per le prossime gare prosegue per la Polisportiva Senigallia; il prossimo appuntamento vedrà in pedana le ginnaste veterane junior e senior di 1° e 2° divisione.
 

LA POLISPORTIVA SENIGALLIA STACCA IL PASS PER GLI INTERREGIONALI DI SPECIALITA'

Domenica 26 Febbraio, presso il Palamenotti di Montemarciano, si è tenuta la seconda prova del campionato regionale Gold di specialità junior e senior di ginnastica ritmica organizzato dalla federazione ginnastica d'Italia.
La Polisportiva Senigallia si è presentata con le quattro ginnaste veterane che hanno ben figurato ottenendo ben cinque podi nelle differenti specialità: Gualtieri Nicole si è classificata 2° nella categoria senior attrezzo cerchio, Casucci Martina si è classificata 2° alle clavette categoria senior e Fabini Margherita si è classificata al 3° posto regionale categoria senior.
Tutte e tre le ginnaste si sono classificate per la fase interregionale che si terrà il 18 e 19 Marzo ad Ortona e vedrà gareggiare le prime quattro ginnaste classificate alle rispettive fasi regionali di Marche, Abruzzo e Umbria.
Risultato ancora più convincente si è avuto con il programma di coppia con gli attrezzi palla e fune.
La coppia composta da Fabini Margherita e Casucci Martina vince la prova regionale e la coppia Gualtieri Nicole e Bozzi Angelica conquista il secondo gradino del podio; entrambe accedono di diritto alla fase successiva di Ortona.
Conferme per la tecnica che compone gli esercizi e che segue costantemente le ginnaste Elena Montesi che vede ripagato il proprio lavoro quotidiano.
 

Inizio Stellare per le nostre Ginnaste

Sabato 24 ottobre si è svolto il VI° Trofeo Spiaggia di Inizio di anno agonistico stellare per le ginnaste della Polisportiva Senigallia che hanno disputato sabato 4 Febbraio presso il palazzetto dello sport di Montemarciano, la fase regionale della gara agonistica di 3° categoria di ginnastica ritmica.
I risultati sono subito stati positivi, in qualsiasi categoria: infatti a partire dalla categoria esordienti rappresentata dalla ginnasta Boria Giada (anno 2007) si sono susseguiti un numero sostanzioso di podi che vanno a sottolineare l'elevato livello agonistico raggiunto dalle atlete senigalliesi.
La ginnasta emergete Boria Giada vince la gara sia nel corpo libero sia nella fune, per la categoria allieve le ginnaste Fronzi Martina, Lo Piccolo Elena e Giacomelli Katerina ottengono rispettivamente i seguenti risultati: 2° al nastro e 2° al corpo libero, 3° al corpo libero e 1° alle clavette, 1° al corpo libero e 3° al nastro.
Tutte queste cinque ginnaste hanno poi eseguito l'esercizio di squadra al corpo libero classificandosi 2°.
Per la categoria senior è da sottolineare le performance di Gualtieri NIcole che vince al cerchio, di Casucci Martina che vince alle clavette e di Fabini Margherita che vince al nastro.
Queste tre ginnaste veterane della Polisportiva Senigallia hanno affrontato poi il programma di coppia e squadra, ottenendo con la squadra eccellenza composta da funi e palla, un primo posto regionale insieme alle loro compagne di squadra Bozzi Angelica e Appolloni Martina, e con la stessa rosa di squadra al corpo libero un meritato 2° posto.
Per il programma a coppie si è ottenuto un prestigioso 2° posto per la coppia a composta da Fabini-Casucci e un 3° posto per la coppia b composta da Gualtieri-Bozzi.
Queste ginnaste, allenate dalla loro tecnica Montesi Elena confermano la loro preparazione tecnica e si aggiudicano la qualificazione ai campionati nazionali che si terranno a Maggio proprio nelle Marche.
 

- EVENTI -


ARTICOLI:

Ginnastica Ritmica:
Polisportiva Senigallia sul podio dei Nazionali UISP

Francesca Pompei Campione Italiano di Judo

La Polisportiva Senigallia Stacca Il Pass Per Gli Interregionali Di Specialità

Inizio di Stagione 2017 con grandi Appuntamenti

La Polisportiva Senigallia e Vivere Verde Onlus

La Polisportiva Senigallia Judo inizia bene da Montecchio